4/14/2009

Sondaggio "AMICI vs X-FACTOR": i risultati

Avete votato in tantissimi (457), specie dal versante Amici.
Il sondaggio è stato largamente vinto da Valerio Scanu che ottiene il 53% dei voti,seguito da Alessandra Amoroso (16%) e Luca Napolitano (14%). Per quanto riguarda X Factor "vincono" i Bastards con l'8% dei vostri voti.

La settimana prossima, come scritto nel post delle stime, sarà quella del debutto in classifica dei ragazzi di Amici. Qui si è provato a fare delle previsioni :

ALESSANDRA AMOROSO - Stupida : TOP 3 (possibile n.1)
VALERIO SCANU - Sentimento : TOP10 (possibile top5)
LUCA NAPOLITANO - Vai : TOP15 (possibile top10)
MARIO NUNZIANTE - Ogni istante che vivrai : TOP20 (possibile top15)
SILVIA OLARI - Silvia Olari : TOP35 (possibile top30)
MARTINA STAVOLO - Due cose importanti : TOP40 (possibile top 35)



Per quanto riguarda come e dove seguire l'andamento in classifica, vi scrivo un piccolo promemoria:

giovedì 16/venerdì 17 : classifica Musica & Dischi, per quanto riguarda gli album dovrebbe coprire la prima settimana degli EP di amici, sarà utile per capire meglio come potrà essere la classifica Fimi.

giovedì 16/venerdì 17 : per capire quanti download del singolo di Valerio Scanu sono stati effettuati nella settimana del primo posto in classifica, bisogna andare sul forum di mediatraffic.de o su Ukmix Forum e cercare il thread intitolato all'incirca "Europe, Digital Track Chart, 16 week". è la classifica ufficiale dei pezzi più scaricati in Europa. Mediamente bastano circa 6-7.000 download per entrare in top50. Dall'inizio dell'anno solo Arisa è riuscita ad entrare in quella classifica per una sola settimana (la settimana dopo Sanremo). Se Valerio è riuscito ad entrare in top50 troverete il numero di download esatto, altrimenti si può dedurre che è stato scaricato meno volte della posizione 50.

lunedi 20 : classifica ufficiale FIMI

No comments: