8/03/2010

Discografia: Arcade Fire & Linkin Park

ARCADE FIRE
Funeral (2004) - 9
Neon Bible (2007) -
8
The Suburbs (2010) - 7/8

LINKIN PARK
Hybrid Theory (2000) - 6/7
Meteora (2003) - 5,5
Minutes to Midnight (2007) - 4,5


I primi hanno appena pubblicato The Suburbs, ottimo disco, vario... forse un po' troppo lungo e per certi versi più anonimo di un "Funeral", ma ancora una grande prova. I secondi hanno appena rilasciato il singolo "The Catalyst", pezzo tremendo, veramente insulso, che li fa continuare nella loro discesa negli abissi (e non è che fossero partiti da altezze siderali...)

6 comments:

Balx said...

Meteora mi piaceva davvero molto, invece il loro ultimo album mi ha deluso a parte il primo singolo "What I've Done"

AlessioBoom said...

Anch'io ho ascoltato il nuovo singolo. Tremendo -.-

zago said...

Meteora non aggiungeva quasi nulla alla formula, già di suo piuttosto banale, del precedente (che comunque è un disco "vuoto" ma molto piacevole)

AlessioBoom said...

Comunque c'è chi dice che Meteora sia il loro miglior album.

zago said...

@alessioboom è uscita la classifica semestrale dei download

http://www.fimi.it/pdfcomfimi/DIGITAL%20DOWNLOAD%202010%20SEMESTRALE.pdf

non so se fai ancora le stime come qualche mese fa, ma magari ti può servire ;)

AlessioBoom said...

Si l'avevo vista. L'ultimo aggiornamento che avevo fatto è stato di fine maggio e ricordo che Stereo Love era al secondo posto. Mi sbalordisce che adesso sia ad un 5° posto dietro Noemi e Kesha, boh! Ad ogni modo la mia stima di 40/45 mila copie di Waka Waka si è rivelata esatta, mentre Baciami Ancora (che non immaginavo fosse ancora primo) si aggirerà intorno alle 50/55 mila download. Nel complesso tutti sopra 40 mila fino alla 5° posizione, tutti intorno 30 mila fino alla 11°/12° posizione, anche se il duetto di Ferro, Stromae e Lady Gaga con Telephone li davo molto ma molto più alti. Non mi aspettavo nemmeno Meet me Halfway così in alto! In generale comunque le stime erano abbastanza veritiere.