12/05/2009

Ho visto "Lost in Translation" e...

a parte che è un bel film...ho trovato tre "strane" coincidenze con il mio viaggio in Giappone dello scorso Maggio

Premetto che non avevo mai visto il film, lo conoscevo solo di fama e non sapevo quale fosse la colonna sonora.

1° Coincidenza, la canzone principale del film è "Sometimes" dei mitici My Bloody Valentine, contenuta in "Loveless". "Loveless" è uno dei quattro album che ho acquistato a Tokyo e che mi ha accompagnato durante il viaggio

2° Coincidenza, nel film ad un certo punto si vede il protagonista guardare la tv e beccare un film di Mastroianni. Nel ryokan a Kyoto alla tv ho beccato un documentario su Mastroianni. E' così famoso in Giappone?

3° Coincidenza, nel film la protagonista si mette spesso a guardare Tokyo dalla finestra della stanza dell'albergo. E' una cosa che facevo spessissimo anche io in quei giorni, passavo minuti e minuti ad osservare la città dall'alto...era una cosa d'istinto...

No comments: