12/27/2011

Marlene Kuntz a Sanremo?

E' da un po' che gira questa voce... succederà? Vedremo... intanto continuano i soliti dubbi:

- Perchè band importanti come loro (o gli Afterhours qualche anno fa) devono andare a Sanremo quando ormai hanno finito la benzina, le idee e hanno già fatto da tempo la storia della musica italiana?? E' possibile che "quelli di Sanremo" siano così stupidi da non accorgersene per tempo? Devono aspettare che diventino vecchi e incravattati per invitarli??

- Scommettiamo che dal Morandi della situazione o nei vari salotti TV per pensionati del periodo Sanremese verrà attribuita anche (come successe per gli Afterhours) ai Marlene Kuntz l'etichetta di "alieni" o comunque qualcosa di similare come a rimarcare la stranezza (quale????) della loro proposta musicale.

Ma questi in che mondo vivono... ma soprattutto in che anno vivono? Nessuno di loro si accorge che da anni ci sono personaggi potenzialmente "da Sanremo"? Dente? Baustelle? Vinicio? Benvegnù? Solo per citare i più famosi e meno "oddiomiomachemusicafannoquesti?rumore?AimieitempisichesiascoltavabuonamusicatipoOriettaBerti!delinquenti!drogati!"

5 comments:

AlessioBoom said...

Viviamo in Italia. Non farti domande perchè non riceverai risposte!

Tra 50 anni, quando i giovani d'oggi saranno i vecchi di domani, forse le cose cambieranno. Anche se io mi preoccupo ugualmente visto che ci sono migliaia di 15enni che ascoltato Alessandra Amoroso, simbolo di arretratezza musicale, e che in Italia è seguita da centinaia di migliaia (o milioni?) di persone.

Samuel said...

be'... intanto nella sezione SanremoSocial (sarebbe Sanremo giovani? Ma cambia nome ogni anno) Erica Mou ha proposto un pezzo molto valido, "Nella Vasca da Bagno del Tempo".
Non sarà chissà quale innovazione, ma se vincesse in quella sezione sarebbe già qualcosa.

Zago, l'hai ascoltato? Che ne pensi?

zago said...

Il nuovo pezzo non l'ho ancora sentito.

Dell'album scrissi su Soundsblog: http://www.soundsblog.it/post/13403/uscite-discografiche-marzo-2011-recensioni-2-parte

"Erica Mou - E’ : sta facendo molto parlare di sè la giovanissima Erica Mou… non proviene dai Talent (quindi??) e continua la tradizione del marchio Caterina Caselli di artisti con una certa credibilità ma che sotto sotto non si discostano troppo dal pop italiano più tradizionale (Elisa, Malika Ayane ecc…). Questa volta gli ingredienti principali sono Carmen Consoli, Cristina Donà, Ani DiFranco e un pizzico di Bjork. Nulla di trascendentale (come alcuni vorrebbero far credere), ma è indubbio che la ragazza ci sappia fare (anche a livello di scrittura e di idee) e che abbia già trovato (nonostante le influenze) uno stile abbastanza personale. Può ancora crescere molto e fare ottime cose, l’importante è che stia lontana da certe tentazioni… come dire… “sanremesi”… (z.) Voto: 6+"

zago said...

comunque mammamia... ho dato un occhio ai partecipanti a SanremoSocial... c'è una quantità industriale di IM (italiani medi) che in confronto X Factor sembra Woodstock

Samuel said...

poi scrivi cosa ne pensi del pezzo di Erica, sono curioso del tuo giudizio