i voti alle canzoni rimangono gli stessi, soffermiamoci sulle esibizioni
Filippo Perbellini - Cuore Senza Cuore, carino il "duello" piano contro piano, messi vicini lui e Cocciante sono ancora più simili. Ci si chiede se con gli anni anche Filippo diventerà basso quanto Cocciante.
Silvia Aprile - Un Desiderio Arriverà, Pino Daniele arricchisce come può una canzone che continua ad essere veramente brutta.
Karima - Come In Ogni Ora, Non è da tutti avere come "compagno" Burt Bacharach (gente gridò al miracolo l'anno scorso con l'inutile Michael Bolton). Bene pure Biondi. Ma il pezzo rimane brutto.
Irene - Spiove Il Sole, Certo che anche il titolo è molto da Zucchero, nella parte finale quando canta anche lui pare veramente uno dei suoi pezzi. Vandelli e Battaglia presenzialisti: solo un assolino alla fine.
Chiara Canzian - Prova a Dire il Mio Nome come al solito, la voce c'è (anche se originalità zero) ma la canzone...Vecchioni alza all'istante il livello (anche stonando)
Iskra - Quasi Amore è bello vedere inventirsi i ruoli...il resto no. Che canzoni sono??
---grande Kevin Spacey, ne approfitto per ricordare di votare gli Afterhours. Devono essere riammessi, qui si vuole il duetto con Godano!
Simona Molinari - Egocentrica : Canzone orrida anche se ben suonata e cantata. Almeno questo è un duetto "vero".
Arisa - Sincerità : Questa diventa un idolo...se non lo è già. Macchietta pura. Almeno è diversa.
Barbara Gilbo - Che Ne Sai di Me : particolare il fatto che abbia iniziato Ranieri il pezzo e non Barbara. rimane un brano trascurabilissimo.
Malika Ayane - Come Foglie : brava, grande Gino Paoli anche se un po' fuori luogo...però il pezzo non è sto capolavoro... anzi.
----- RIPESCAGGI -----
Scandalo...ripescati i peggiori due dei 6 rimasti fuori : Albano (pompatissimo nelle varie trasmissioni durante il giorno) e Sal Da Vinci. L'eleminazione definitiva degli Afterhours è l'ennesimo colpo di pistola sparato alla musica italiana. Complimenti.
No comments:
Post a Comment